.
.
Peugeot presenta E-3008, SUV fastback elettrico basato sulla nuova piattaforma STLA Medium di Stellantis progettata per aumentare l’autonomia (fino a 700km), ridurre i tempi di ricarica (30 minuti) e migliorare la qualità dei servizi connessi. Sarà realizzato a Sochaux, in Francia, e arriverà sul mercato a febbraio 2024 in due allestimenti – Allure e GT – e tre propulsori elettrici da 210CV, 230CV e 320CV Dual Motor con quattro ruote motrici. In alcuni mercati verrà proposto anche con propulsori ibridi.
DESIGN
Nuovo E-3008 riunisce l’inventiva e l’audacia di PEUGEOT e incarna tutti i valori del nostro marchio. Reinventare il 3008 significa lavorare sulla sua modernità, conciliare un design dinamico con un’efficienza ottimale tramite una silhouette fastback e innovare con una nuova generazione di PEUGEOT Panoramic i-Cockpit – Matthias Hossann, Direttore del Design, Peugeot
E-3008 ha un Cx 0,28 ed è uno dei SUV elettrici più compatti del segmento C con dimensioni di 4,54×1,89×1,64 metri. La parte frontale è stata completamente ridisegnata pur mantenendo intatti gli elementi classici del brand: tutto ruota attorno al nuovo logo Peugeot, con la nuova firma luminosa a tre artigli e la calandra senza cornice. I proiettori a LED sono sottilissimi e posizionati in una fascia sopra la griglia del radiatore. La tecnologia Pixel LED fa sì che il fascio luminoso si adatti automaticamente alle condizioni del traffico.
Sul lato posteriore sono presenti uno spoiler galleggiante che migliora l’aerodinamica dell’auto e la firma luminosa a tre artigli. Il design è “filante”, tipico di una fastback, impreziosito da dettagli come l’occultamento delle guarnizioni dei finestrini laterali nelle porte. Nonostante tutto viene garantito un ampio spazio all’interno con il bagagliaio da 520 litri nella versione a trazione anteriore e da 470 litri in quella 4WD.
Peugeot E-3008 è dotata di cerchi da 19 o 20 pollici e potrà essere acquistata in sei diverse colorazioni: Obsession Blue, Ingaro Blue, Bianco Okenite, Nero Perla, Grigio Artense e Grigio Titanio. La versione GT è bicolore con tetto nero lucido.
L’interno è caratterizzato dalla presenza di un’illuminazione a LED personalizzabile in 8 colori e dello schermo panoramico 21″ HD Peugeot Panoramic i-Cockpit che ingloba l’Head-up display e il display centrale. É orientato verso il conducente e si divide in due sezioni:
- sinistra: informazioni di guida
- destra: clima, infotainment
. . . CONTINUA:
https://www.hdmotori.it/peugeot/articoli/n573488/peugeot-e-3008-elettrica-suv-allestimenti-versioni/
12/9/23, HDMOTORI.it