La Volkswagen Passat è pronta a rifarsi il look con un nuovo modello che punta moltissima su una nuova eccezionale componente elettrica
.
Ci sono tantissimi marchi che negli anni si sono perfezionati e hanno saputo portare avanti dei modelli che nel tempo sono diventati unici. Una di queste è la Volkswagen che con la Passat ha ormai uno dei punti fermi dell’azienda.
La prima volta che si poté parlare della Passat fu nel lontano 1973, con la primissima versione che ebbe fin dagli albori un grande successo. La B1, così è chiamata infatti il primo modello, era una berlina da 420 cm di lunghezza, una larghezza di 162 cm e un’altezza di 136 cm.
Il modello base era discreto per il tempo, infatti si trattava di un 1300 di cilindrata con 60 cavalli che poteva diventare anche da 75 cavalli nel caso in cui si acquistasse il modello S. La Passat dunque fin da subito si è mostrata una vettura intrigante e allo stesso tempo anche estremamente affidabile.
Le modifiche e le migliorie stanno continuando ancora oggi, tanto è vero che nel 2015 è nata la B8, una fantastica ottava generazione che nel motore aveva uno dei suoi punti di forza. Già al tempo si iniziò a dare vita anche al modello ibrido, con il plug-in che era il punto centrale della versione GTE.
Molto bene la potenza, infatti l’erogazione permetteva di usufruire di ben 218 cavalli, grazie al mix tra la componente elettrica da 85 kW e il motore termico da 1400 di cilindrata. In questo modo la velocità di punta toccava i 225 km/h e l’accelerazione le dava modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi. Ora però è pronta ancora una volta a rinnovarsi, con l’ibrido che a quanto pare piace sempre di più.
VOLKSWAGEN PASSAT: ECCO COME SARÀ
Questo modello sarà il nuovo gioiello della Volkswagen in vista del primo trimestre del 2024, dunque manca molto poco alla sua immissione sul mercato internazionale. Quello che si potrà ammirare di questa nuova Passat prima di tutto è la sua dimensione.
.
Volkswagen Passat, novità in vista – allaguida.it
.
Ci saranno infatti ben 14 cm in più per poter consentire maggiore mobilità ai passeggeri e al suo interno verrà perfezionata e non poco la qualità a livello tecnologico. Al centro vi è un display da ben 12,9 pollici e nel caso lo si volesse vi è anche modo di portarlo a 15 pollici.
Novità anche per quanto riguarda lo sterzo che si fa molto più efficace, così come le sospensioni. La Volkswagen però al momento vuole mantenere celato ogni possibile anticipazione per quanto riguarda il motore.
Ci saranno diverse versioni, partendo dal turbodiesel e passando alla benzina, ma non mancherà anche l’ibrido. Due modelli diversi per queste auto, con la prima che sarà Mild Hybrid, mentre la seconda sarà plug-in ed è proprio da questa versione che c’è l’unica anticipazione.
La Volkswagen infatti ha già spiegato come sarà possibile guidare per oltre 100 km in versione totalmente elettrica. Una grande notizia che farà contenti tutti i clienti della casa tedesca e gli appassionati delle vetture a impatto zero.
.
07/23
fonte: allaguida