e:Ny1 è un SUV compatto elettrico Honda, basato sulla nuova piattaforma dell’architettura e:N F. Il motore elettrico è alimentato da una batteria di 68,8 kWh, per un’autonomia di oltre 400 km.
.
.
Honda ha svelato il suo secondo veicolo completamente elettrico, l’e:Ny1, all’evento media europeo organizzato a Offenbach, in Germania, seguito poi da quello nazionale a Milano. È il secondo EV puro della Casa di Tokyo ad arrivare in Europa, dopo la city car Honda e.
Honda e:Ny1, la nuova Honda elettrica
Con un design fresco e distintivo e le tecnologie più avanzate, e:Ny1 segue la filosofia di sviluppo umanocentrico di Honda, che valorizza al massimo il propulsore 100% elettrico. L’auto è costruita sulla nuova Architettura e:N F, una piattaforma con motore elettrico anteriore incentrata su tre caratteristiche fondamentali: una carrozzeria dedicata ad alta rigidità, un baricentro ribassato e un’aerodinamica del fondo gestita attentamente.
La piattaforma integra un propulsore leggero ad alte prestazioni, un motore elettrico e una scatola del cambio. La potenza massima è di 204 CV (150 kW), con 310 Nm di coppia. Interessante lo spunto 0-100 km/h coperto in 7,6 secondi.Leggi anche
L’unità elettrica è alimentata da una batteria al litio da 68,8 kWh (62,8 kWh netti) e 370 volt che è composta da 96 celle e assicura un’autonomia di 412 km in WLTP. Il SUV elettrico supporta la ricarica rapida in CC a 78 kW grazie alla presa CCS Combo 2 posta frontalmente, con la batteria che può andare dal 10 all’80% in 45 minuti. Invece la ricarica in corrente alternata dal 10 all’80% richiede 6 ore e arriva al massimo a 11 kW di potenza.
Alla guida si può scegliere tra tre modalità di guida predefinite: Eco per il risparmio energetico, Sport per una guida più dinamica e Normal per un equilibrio ottimale tra performance e comfort. Il consumo medio dichiarato è di 18,2 kWh/100 km . . .
. . . CONTINUA:
Honda e:Ny1, com’è caratteristiche e prezzo
01/08/23, newsauto