Prezzi benzina truccati per anni, al via importante indagine che affianca quelle sulle truffe ai distributori

. Si prevede un’estate di fuoco per gli automobilisti alle prese con i costi della benzina sempre più alti, ma anche con il rischio di truffe. E l’Antitrust apre una indagine. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha avviato un’istruttoria su diverse compagnie petrolifere, tra cui Eni, Esso Italiana, Saras, Kuwait Petroleum Italia…

Le full electric scippano il trono al gasolio

. È la Tesla Model Y di Elon Musk l’auto più venduta di tutte: +168,4% a giugno (+165,7% sul cumulato annuo) . La rivolta delle EV: così potremmo definire i dati sulle immatricolazioni dell’Unione europea di giugno 2023. Numeri alla mano, infatti, a fronte di ben 158.252 nuove auto elettriche (con una crescita che supera il +66% rispetto al 2022) sono…

Addio ai furti se l’auto si sblocca come uno smartphone

Dal Michigan arriva una possibile soluzione ingegnosa quanto semplice per limitare i furti d’auto ad alto contenuto tecnologico . . I ladri sono sempre un passo avanti rispetto ai sistemi di sicurezza e i nuovi metodi high-tech per rubare le auto moderne sono sempre più avanzati. Tuttavia i ricercatori dell’Università del Michigan potrebbero aver trovato una soluzione a basso…

I PREZZI DELLE AUTO ELETTRICHE STANNO CROLLANDO, ED È TUTTO MERITO (O COLPA) DI TESLA

I prezzi delle auto usate negli Stati Uniti stanno diminuendo in maniera sensibile portandosi a livelli leggermente al di sopra di quelli pre pandemia. A decrescere maggiormente sono le elettriche, e tale situazione è colpa o merito, a seconda dei punti di vista, di Tesla. Stando a quanto riferito dalla società di ricerca automobilistica iSeeCars.com i prezzi dei veicoli elettrici sono diminuiti…

Transport & Environment: auto elettriche più piccole per risparmiare materie prime

. Con la crescita del mercato delle auto elettriche sta aumentando rapidamente la domanda di batterie. Contestualmente, dunque, cresce anche la domanda delle materie prime per la produzione degli accumulatori. Si tratta di un problema importante su cui stanno lavorando direttamente anche le case automobilistiche, stringendo accordi con società minerarie. Tuttavia, secondo uno studio di Transport & Environment, la domanda…