.
Progettata per la città, la nuova Topolino ha le forme di un quadriciclo elettrico che potrà essere guidato anche dai clienti più giovani
.
Caratterizzata da un nome evocativo che richiama la sua progenitrice degli anni ’30: la nuova Fiat Topolino segna un ulteriore passo nel percorso di elettrificazione del brand.
Progettata per l’uso cittadino, la nuova Fiat Topolino rientra in gamma con le forme di un quadriciclo 100% elettrico derivata dalla Citroen Ami e aumenta la mobilità e la libertà dei clienti più giovani.
La prima generazione della Fiat 500, comunemente nota come “Topolino”, fu prodotta dal 1936 al 1955 e all’epoca aprì al grande pubblico l’idea di mobilità in auto. Il nuovo modello esprime lo spirito italiano di Fiat e porta nelle strade cittadine una nuova concezione della dolce vita pensata proprio per un vasto pubblico.
Adatta alla città e alle persone che cercano una soluzione di mobilità sostenibile, Fiat Topolino incarna la missione democratica di Fiat per fornire soluzioni di mobilità urbana accessibili a tutti. E nelle intenzioni della Casa costruttrice, grazie al suo design affascinante e adatto a tutte le generazioni, farà innamorare nuovamente i giovani delle auto.
L’impegno Fiat per il futuro è quello di ripensare la guida nelle città e renderla più sostenibile e accessibile a tutti, e la nuova Topolino, con il suo design accattivante, potrebbe essere il veicolo perfetto per riuscire nell’intento.
.
31/05/2023
fonte: MOTORI Money.it
https://motori.money.it/nuova-fiat-topolino-pensata-per-la-citta-e-100-elettrica