Arriva la nuova generazione della berlina BMW Serie 5, totalmente rinnovata, offerta per la prima volta anche nella versione 100% elettrica i5 da 340 e 601 CV
.
Arriva la nuova generazione della BMW Serie 5, disponibile per la prima volta anche in versione elettrica i5 da 340 e 601 CV, con un’autonomia che sfiora i 600 km. I motori benzina e diesel possono contare sulla tecnologia mild hybrid a 48 volt MHEV.
Nuova Serie 5, com’è la nuova BMW
Rispetto al modello precedente, la nuova BMW Serie 5 è cresciuta in lunghezza di 97 mm fino a 5.060 millimetri, in larghezza di 32 mm fino a 1.900 millimetri e in altezza di 36 mm fino a 1.515 millimetri. Il passo è stato allungato di 20 mm e portato a 2.995 millimetri.
Il frontale della nuova BMW Serie 5 berlina è caratterizzato da una moderna interpretazione dei doppi fari e della griglia a doppio rene BMW. Gli elementi a LED disposti quasi verticalmente fungono da indicatori di direzione e da luci diurne. La griglia a doppio rene BMW, che sporge in avanti, è contraddistinta da un’ampia cornice e dall’illuminazione di contorno opzionale BMW Iconic Glow.Leggi anche
Vista di profilo, la linea di spalla alta, le superfici dal design deciso e le due linee tracciate con precisione modellano la carrozzeria imponente del veicolo. Le minigonne laterali nere, gli apriporta a filo e il numero 5 in rilievo alla base del montante C sono ulteriori elementi che attirano l’attenzione. I gruppi ottici posteriori piatti, divisi da una striscia cromata, reinterpretano la caratteristica forma a “L”.
Il carattere sportivo della nuova BMW Serie 5 Berlina può essere ulteriormente potenziato con il pacchetto M Sport e il pacchetto M Sport Pro, disponibili come optional.
Strumentazione digitale BMW Serie 5
L’abitacolo della nuova BMW Serie 5 Berlina è pensato per il massimo comfort nei lunghi viaggi, con tanto spazio e funzioni moderne. L’abitacolo infatti presenta un numero di pulsanti e comandi notevolmente ridotto rispetto al modello precedente.
Questo risultato è stato ottenuto grazie alla costante digitalizzazione delle funzioni. Il BMW Curved Display reinterpreta l’idea di orientamento verso il guidatore tipica del marchio. Il sistema di visualizzazione completamente digitale è composto da un Information Display da 12,3 pollici e da un Control Display da 14,9 pollici.
Anche il volante è stato ridisegnato con una sezione inferiore appiattita e un feedback aptico sui pannelli di controllo e sulla leva del cambio sulla console centrale. Un altro punto di forza è la BMW Interaction Bar.
.
25/05/2023
fonte: newsauto