Polizia intensifica i controlli sugli pneumatici: la sicurezza stradale è fondamentale

La polizia insiste sul controllo delle ruote dei nostri veicoli, chi non è a norma scatta la multa. Gli pneumatici devono presentarsi intatti per garantire la sicurezza stradale per tutti . . Gli pneumatici sono un elemento chiave per la sicurezza stradale, per questo motivo la Polizia sta monitorando attentamente gli autoveicoli in circolazione. Garantire la stabilità…

Dai veicoli elettrici un contributo fondamentale alla rete italiana

Non un problema ma una grande opportunità: è il messaggio che emerge da uno studio compiuto da Motus-E, CESI, Politecnico di Milano e RSE relativo all’integrazione fra veicoli e reti elettriche da qui al 2030 . . Mano mano che, fra difficoltà assortite, le auto elettriche aumentano di numero sulle strade si diffonde di pari…

Sicurezza stradale: l’impatto di segnaletica e pubblicità alla guida

Quante volte siamo distratti da pubblicità mentre ci troviamo alla guida? Vediamo perché è fondamentale regolamentarla . La pubblicità stradale, in particolare i cartelloni digitali, stanno diventando sempre più numerosi. Se da un lato può rappresentare un’importante fonte di benefici economici, la pubblicità lungo la strada è un rischio per la sicurezza diventando fonte di distrazione.…

Geely, raddoppiata la partecipazione in Aston Martin. Nuove EV in arrivo per il marchio britannico

Geely ha aumentato la sua quota di partecipazione in Aston Martin di oltre il doppio. Il gruppo cinese punta al rilancio del marchio attraverso lo sviluppo di tecnologie congiunte e l’utilizzo di quelle già adottate per le altre case automobilistiche di sua proprietà . Negli scorsi giorni Geely ha annunciato nuovi investimenti in Aston Martin portando la sua quota…

Volkswagen ID. Buzz LWB: c’è la data di presentazione della versione allungata

Lo sviluppo del Volkswagen ID. BUZZ LWB è culminato negli ultimi test invernali; ora la variante a passo lungo ha una data di presentazione . . Lo sviluppo del Volkswagen ID. BUZZ LWB è culminato negli ultimi test invernali. Sulle strade innevate del nord della Svezia era stati infatti avvistati i prototipi di questo monovolume elettrico quasi completamente privo di…

APPLE CAR ‘SARÀ UN SOGGIORNO CON LE RUOTE’. ECCO L’ULTIMO INNOVATIVO BREVETTO

. La Apple Car è un’auto tutt’altra che morta, come dimostrato dalle indiscrezioni circolanti nelle ultime settimane. Cupertino continua a sviluppare la sua futura auto elettrica e in queste ore sono emersi alcuni interessanti dettagli. Dopo l’idea di uno schermo a tutta plancia, Apple Car starebbe pensando anche ad un maxi tablet, di fatto un gigantesco iPad, da inserire come tavolino fra…

Ultimi in Europa: l’UNRAE certifica e sollecita un piano-BEV

. L’ Italia si conferma anche in aprile uno dei mercati meno propensi all’adozione dei veicoli elettrici BEV: lo certificano i dati sulle immatricolazioni di auto nuove nei Paesi dell’Europa Occidentale (UE+EFTA+UK), diffusi ieri da UNRAE – Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri . Con una quota di auto “alla spina” in calo al 7,9%, di cui 3,1% di…

Fisker vuole aumentare la produzione dei suoi EV attraverso nuove partnership

Presto inizierà la produzione della Pear in collaborazione con Foxconn . . Henrik Fisker, CEO e fondatore di Fisker Inc, ha rivelato nelle scorse ore che la casa automobilistica sta cercando di siglare nuove partnership con altre società per incrementare la produzione dei suoi modelli. Ad oggi, Fisker ha ricevuto già 65.000 prenotazioni per il Fisker Ocean e recentemente…

Fiat, finalmente l’auto proprio per voi: costa pochissimo e puoi usarla per qualsiasi cosa

. Fiat ha svelato il primo teaser del suo nuovo modello nel segmento dei D-pickup. Titano è il nuovo 4×4 Fiat per rafforzare la leadership in Sud America. Il lancio commerciale è in programma nella seconda metà dell’anno 2023 . Con il nuovo Fiat Titano la principale casa automobilistica italiana punta a conquistare nuove quote di mercato…