La nuova city car era molto attesa in Cina, ed infatti in poche ore ha ottenuto parecchi preordini. Il prezzo parte dall’equivalente di 11.000 euro
.
BYD ha appena ufficializzato la vendita in Europa di altre due auto elettriche, ma nel frattempo continua a lanciare nuovi modelli in patria. Dopo la Dolphin, che vedremo anche nel Vecchio Continente, è la volta della Seagull, ancora più piccola, con i suoi 3,78 metri di lunghezza.
L’auto era già stata svelata dalle solite foto depositate presso il ministero cinese, e proprio per questo era considerato imminente il lancio finale. L’auto è in fase di preordine in Cina, al prezzo di partenza di 78.800 yuan, circa 11.000 euro.
La Seagull all’apparenza è piccola e semplice, ma è comunque basata sulla nuova piattaforma BYD e-platform 3.0. Utilizza quindi le celle al litio a lama con chimica LFP, e i clienti possono scegliere tra due pacchi batteria: da 30 kWh o da 38,9 kWh. Il motore invece ha la sola opzione da 55 kW di potenza.
In Cina c’era tanta attesa per questa vettura, tanto che in 24 ore BYD ha registrato oltre 10.000 ordini. La Seagull supporta anche la ricarica fast, con 30 minuti necessari per passare da 30% a 80%, ed ha un tocco di tecnologia negli interni, con un generoso display touchscreen centrale, e con la strumentazione dietro il volante, anch’essa ottenuta con un piccolo display a sbalzo.
.
20/04/2023
fonte: Hardware Upgrade