.
La nuova Volkswagen ID.7 sarà ufficialmente presentata lunedì 17 aprile. La berlina che avevamo visto in anteprima al CES 2023, anche se ancora “camuffata”, e che molti considerano come l’erede elettrica della Passat, punta a diventare il modello di punta del marchio tedesco nel segmento delle auto a batteria. Si tratta di un modello globale visto che sarà commercializzato in Cina, Europa e negli Stati Uniti.
Sul mercato europeo, la nuova berlina arriverà entro la fine del 2023. Maggiori informazioni, ovviamente, saranno comunicate tra poco meno di due settimane quando Volkswagen terrà l’evento di lancio.
Annunciando la data della presentazione dell’ID.7, Volkswagen ha condiviso alcune ulteriori informazioni della vettura oltre a nuove immagini che mostrano, però, la berlina ancora con la carrozzeria coperta da pellicole per nascondere i dettagli del design.
NUOVO MOTORE
La nuova Volkswagen ID.7 attualmente sta concludendo i test di sviluppo ad Alicante, in Spagna. Kai Grünitz, responsabile per lo sviluppo di Volkswagen, spiega che con la nuova berlina elettrica è stato possibile arrivare a sfruttare ulteriormente il potenziale della piattaforma MEB. Inoltre, è stato utilizzato un nuovo motore più potente e maggiormente efficiente.
In particolare, il nuovo propulsore chiamato internamente APP550, è stato sviluppato da Volkswagen Group Components a Kassel, dove viene anche costruito. Tale unità è in grado di erogare 286 CV (210 kW) con 545 Nm di coppia. Il marchio tedesco parla di un’autonomia che potrà arrivare, per la versione con batteria da circa 86 kWh (Pro S), fino a circa 700 km secondo il ciclo WLTP. Sarà proposta anche una versione con una batteria più piccola da 77 kWh (Pro). Sul fronte della ricarica, con l’accumulatore di maggiore capacità sarà possibile effettuare un pieno di energia in corrente continua fino ad una potenza massima di 200 kW.
Lunga circa 4,96 metri e con un passo di 2,97, la ID.7 può contare anche su di un Cx di 0,23. All’interno, dunque, la berlina dovrebbe offrire molto spazio ai passeggeri. E parlando proprio dell’abitacolo, la nuova ID.7 metterà a disposizione molta tecnologia. Dietro al volante troviamo il display molto sottile della strumentazione digitale in cui saranno mostrate le principali informazioni di marcia.
Al centro della plancia è presente, invece, uno schermo touch da ben 15 pollici del sistema infotainment dal quale sarà possibile gestire tutte le principali funzionalità della vettura. I comandi fisici sono stati ridotti al minimo. Non mancherà nemmeno un Head-Up Display. La berlina elettrica potrà contare anche su di un avanzato sistema di climatizzazione del cui funzionamento abbiamo già parlato in passato. La nuova ID.7 metterà a disposizione anche nuovi sedili con regolazione elettrica e funzione massaggio.
Non rimane, dunque, che attendere la presentazione della nuova berlina elettrica per scoprire tutte le sue caratteristiche e i primi dettagli dell’offerta commerciale.
.
05/04/2023
fonte: HDMotori.it
https://www.hdmotori.it/volkswagen/articoli/n568476/volkswagen-id7-motore-caratteristiche-lancio/