Due nomi noti della scena americana del motorsport si uniscono per dare vita a un nuovo team di Formula 1, che dovrebbe scendere in campo nel 2026
.
Il numero dei team in Formula 1 potrebbe presto aumentare. Andretti e General Motors hanno infatti stretto una partnership con l’obiettivo di entrare nel Circus a partire dal 2026 con il marchio Cadillac. Il prossimo passo, secondo quanto manifestato nella nota ufficiale, sarà la manifestazione di interesse, che sarà presentata non appena arriverà il via libera da parte della FIA.
La sede del team Andretti Cadillac dovrebbe essere negli Stati Uniti, così come uno dei due piloti, mentre la struttura di supporto dovrebbe essere in Inghilterra. Gli USA sembrano essere sempre più interessati alla Formula 1: oltre alle due gare già note previste a Miami e ad Austin, a partire dalla stagione che sta per iniziare se ne aggiungerà una terza, a Las Vegas.
Il progetto sembra essere tutt’altro che campato in aria. Andretti è un nome che non ha bisogno di presentazioni essendo un team che gareggia da tempo negli USA in vari campionati compresa la massima formula della Indycar. Anche Cadillac è attiva da anni nelle gare endurance americane della serie IMSA. Per far sì che il progetto possa andare a buon fine è ora necessario l’ok da parte della FIA.
.
gen/23
fonte: alVolante.it
https://www.alvolante.it/formula1/news/andretti-e-cadillac-insieme-formula-1-381167