.
Non solo il classico noleggio a lungo termine. L’abbonamento all’auto, declinazione più popolare, moderna e flessibile all’interno della transizione (ormai certificata) dalla proprietà all’uso, è una formula che sta trovando sempre più spazio. Ecco cosa offre il mercato
.
L’auto in abbonamento, ormai, è una realtà. Un fenomeno in crescita all’interno del mercato del noleggio, spinto dai trend più attuali e in voga nella vita quotidiana di ognuno di noi.
La formula dell’abbonamento, sperimentata con successo in diversi ambiti (pensiamo ad esempio a Netflix), oggi si declina anche sul mondo delle quattro ruote. I motivi sono intuibili: si tratta di un’offerta che piace in maniera particolare ai privati, perché è smart, flessibile, priva o quasi di vincoli.
E, soprattutto, non richiede un lungo e gravoso impegno dal punto di vista economico. La sposi quando vuoi, la disdici quando vuoi. Ecco, quindi, una panoramica su alcune tra le principali formule di abbonamento all’auto presenti sul mercato.
.
LE FORMULE DI ABBONAMENTO ALL’AUTO
.
ALD AUTOMOTIVE E FLEETPOOL
Sempre restando ad ALD Automotive, la società di noleggio nelle settimane scorse ha acquisito Fleetpool, una delle principali società tedesche di noleggio auto in abbonamento, con un portafoglio di ben 10.000 veicoli. L’obiettivo di ALD è quello di sviluppare in maniera rapida servizi digitali di mobilità in abbonamento in tutta Europa per privati e aziende.
La peculiarità di Fleetpool è quella di offrire pacchetti di subscription all-inclusive tramite i suoi “web shop” di mobilità. I contratti di abbonamento sono gestiti interamente on-line, partendo dalla scelta dell’auto fino alla valutazione del credito, e arrivando fino alla firma elettronica dell’accordo.
…continua :
10/02/2023, FLEET Magazine