L’azienda lancia un maxi programma di autonoleggio elettrico negli Stati Uniti, dove installerà anche le colonnine. Si parte da Denver
.
Aveva aperto le porte all’auto elettrica a fine 2021, acquistando 100.000 Tesla da aggiungere alla sua flotta. Poi era arrivato il turno di Polestar e General Motors. E adesso l’elettrificazione diventa un vero e proprio pilastro della strategia aziendale.
Parliamo di Hertz, una delle più grandi compagnie di noleggio veicoli al mondo, che lancia il programma Electrifies, pensato per aumentare il numero di colonnine e, soprattutto, di vetture a batteria negli Stati Uniti.
Giovani e posti di lavoro
Si parte da Denver, in Colorado, dove l’azienda metterà a disposizione dei clienti fino a 5.200 auto elettriche. Ma non solo, perché in città sorgeranno anche punti di ricarica veloci e di livello 2, che spunteranno nelle diverse sedi Hertz e nell’aeroporto locale.
Altre colonnine nasceranno in vari quartieri, grazie alla collaborazione con BP Pulse. Spazio anche ad alcune attività di formazione dei giovani, che verranno portate avanti insieme a Montbello Career and Technical High School.
“Il nostro obiettivo è ridurre le emissioni in città dell’80% entro il 2050”, commenta il sindaco Michael B. Hancock. “L’espansione di uso e disponibilità dei veicoli elettrici svolgerà un ruolo importante nel raggiungere questo target. La partnership con Hertz fornirà dati su dove abbiamo più bisogno di infrastrutture di ricarica, oltre a fornire nuove opportunità e creare posti di lavoro ben retribuiti, oggi e in futuro”
Non solo Denver
L’azienda non specifica quali centri seguiranno a Denver, ma aggiunge che, “in collaborazione con i sindaci di tutto il Paese, porterà la sua flotta di veicoli elettrici nelle città americane, sostenendo al contempo la costruzione di infrastrutture di ricarica, creando posti di lavoro di qualità e impegnandosi con le organizzazioni locali per estendere i vantaggi dell’elettrificazione alle comunità meno servite”. Dopo le 340.000 vetture Tesla, General Motors e Polestar, Hertz mette l’auto elettrica sempre più al centro dei suoi piani.
.
23/01/2023
fonte: INSIDEEVs
https://insideevs.it/news/632607/hertz-electrifies-auto-elettrica-colonnine/