Uscita dai listini per la crisi dei semi-conduttori, la versione 4×4 della Fiat Panda tornerà a listino dall’inizio del prossimo anno
E’ dal mese di maggio 2022 che la celebre Fiat Panda 4×4 non è disponibile all’acquisto presso i concessionari ufficiali di tutta Italia. Il motivo? Colpa della crisi dei chip, che ha prodotto una forte mancanza di semiconduttori destinati alla parte elettronica della citycar tricolore: “La produzione è momentaneamente interrotta perchè non riusciamo a soddisfare la domanda – ha commentato di recente Olivier Francois, CEO di Fiat – Continuare a prendere ordini nuovi e scontentare i nostri clienti, quando le liste di attesa di chi l’ha già prenotata sono lunghe sette-otto mesi, non ci sembrava onesto e responsabile. Così abbiamo deciso di premere il tasto pausa, ma è solo uno stand-by“.
Fortunatamente questo stand-by è ormai prossimo alla sua conclusione, perchè secondo i piani di Stellantis la produzione della Fiat Panda 4×4 è pronta a ritornare operativa a partire dai primi mesi del 2023. Quali saranno i cambiamenti sul nuovo Model Year? Le modifiche saranno solo di dettaglio e toccheranno, al più, la dotazione dei vari allestimenti previsti e il corrispondente prezzo al pubblico: appena avremo qualche informazione a riguardo, sarete i primi a rimanere aggiornati!
30/11/2022
fonte: Infomotori.com