HDI Assicurazione e Vodafone Automotive danno vita ad una polizza assicurativa, il cui valore risiede tutto nella tecnologia. La polizza, denominata HDI Insieme, è basata sulle tecnologie telematiche on-board e permette ai clienti di calibrare meglio il rischio assicurativo.
“La rilevazione dei dati di viaggio e dello stile di guida (frenate, velocità e approccio in curva) consente infatti all’assicurato di conoscere e migliorare la propria condotta al volante e all’assicurazione di creare programmi per premiare gli automobilisti che abbiano adottato comportamenti virtuosi”, il commento di Vodafone.
Questo servizio sarà disponibile dal primo gennaio in tutte le Agenzie HDI Assicurazioni e comprenderà anche un’app dedicata che permette al cliente di connettersi da remoto al veicolo: può visualizzarlo sulla mappa, può accedere allo storico dei viaggio, conoscere il suo stile di guida e ricevere suggerimenti per aumentare la propria sicurezza, o ancora una notifica nel caso in cui superi una velocità prestabilita. Il cliente ha a disposizione anche il soccorso stradale: grazie alla connessione e alla geo-localizzazione del veicolo, può inviare una richiesta di intervento alla Centrale Operativa di Sicurezza di Vodafone Automotive. L’operatore della Centrale contatta il conducente e attiva, se richiesto, un immediato soccorso; in caso di non risposta, una valutazione basata sulla ricostruzione digitale dell’incidente permette di decidere il tipo di intervento da effettuare. Infine, in caso di sinistro, la trasmissione telematica dei dati fornita dal servizio HDI Insieme permette di velocizzare il processo di liquidazione.