Cambio sede per Waymo. La società spin-off di Alphabet che si dedica alla ricerca e al perfezionamento della guida autonoma lascia la sua storica sede di Austin in Texas e sposta le sua attività in altre città, in particolare Phoenix e Chicago; qui verranno trasferiti anche i dipendenti.
“Vogliamo riunire i nostri team operativi per supportare al meglio lo sviluppo della tecnologia e il nostro servizio di ride-hailing già attivo a Phoenix, Waymo One. Stiamo lavorando a stretto contatto con i dipendenti, offrendo loro l’opportunità di trasferirsi, assicurandoci che tutti ricevano la retribuzione di transizione e l’assistenza di ricollocazione”, il commento di un portavoce della società spin off di Alphabet alla rete tv Cnbc.
Da tenere sempre presente che Waymo, ad oggi, è considerata l’azienda leader negli Usa per la guida autonoma, con un netto vantaggio sulla concorrenza. Oggi negli Usa, secondo i dati del ministero dei trasporti di Washington, circolerbbero 1.300 vetture automatizzate.