Il mercato del Suv sta avendo un grande successo. La quota di mercato cresce e non ha confini geografici: sfiora il 35% in Europa, il 45% negli Usa e il 42% in Cina.
L’architettura suv sta interessando tutti i segmenti possibili del mercato (perfino quello del superlusso) e tante case automobilistiche si stanno adoperando nella produzione di questo. Dopo Aston Martin DBX, la Bentley Bentayga, la Lamborghini Urus e la Rolls-Royce Cullinan, la Bugatti sembra interessata a produrre un suo veicolo full-size, lo testimoniano le parole di Stefan Winkelmann, numero uno della casa francese, all’ultima edizione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este: “Il nostro marchio è pronto per offrire nuovi prodotti. Il motore a 16 cilindri rimane in questo momento il cuore del nostro business, ma non lo sarà in eterno”.
All’appello mancherebbero solo Ferrari e McLaren, e la casa del Cavallino Rampante è già improntata su questa via, con l’annuncio dell’arrivo di due nuove auto, una di questa sarà la Purosangue: “Sarà qualcosa di unico, di speciale, di mai visto e ci siamo presi un po’ di tempo in più”, le parole di Louis Camilleri, ceo della casa di Maranello.