Dopo aver fatto il suo debutto allo scorso Salone di Ginevra, la Koenigsegg Jesko è stata mostrata per la prima volta al re di Svezia Carlo XVI Gustavo. L’hypecar da 1.262 cavalli e un 1.8 milioni di euro di valutazione, è stata creata con l’obiettivo di battere il record di velocità stabilito dalla Agera Rs, con 447 chilometri orari.
Per riuscire in quest’obiettivo, l’auto è stata costruita con un telaio monoscocca in fibra di carbonio ed è dotata di un V8 biturbo benzina da 5 litri, che può sviluppare quasi 1.200 newtonmetri di coppia.
L’auto, prodotta in sole 125 unità, è stata svelata presso l’Enthusiast Car Show, svoltosi nella residenza estiva della famiglia reale. Inoltre, ne è stata creata anche una a tiratura unica, chiamata Red Cherry Edition (la livrea è in tinta rosso ciliegia) ed è stata fatta in collaborazione con gli stilisti della Luxury and Expensive, azienda che si occupa di allestimenti di alta gamma. Quest’ultima è stata realizzata per un facoltoso collezionista per una cifra che si attesta quasi ai 3 milioni di euro.