General Motors si prepara in grande stile per la presentazione dell’ottava generazione della Chevrolet Corvette, che avverrà domani, 18 luglio. Il costruttore americano, oltre al mega evento di Orange County, trasmetterà la diretta della presentazione in streaming per permettere agli addetti ai lavori ma anche ai semplici appassionati di assistere del suo nuovo gioiellino.
La C8 rappresenterà uno spaccato con la storia del modello stesso: dopo 66 anni l’auto presenterà uno schema meccanico con motore centrale-posteriore. Nello specifico dovrebbe essere un V8 di 6,2 litri da 500 cavalli di potenza.
”C’è una grande quantità di appassionati della Corvette in tutto il mondo che aspetta la presentazione della Next Generation. Siamo lieti di offrire a questi fan e a tutti gli appassionati di auto sportive un modo per vedere e conoscere il veicolo contemporaneamente a quelli che parteciperanno dal vivo alla presentazione”, l’annuncio di Barry Engle, vicepresidente esecutivo e presidente GM America.