Porsche prosegue spedita nel suo progetto di elettrificazione dei propri veicoli. Seguendo questo principio, la casa automobilistica tedesca ha annunciato che la prossima generazione del Suv Macan sarà esclusivamente elettrificata. L’auto prenderà vita nello stabilimento di Lipsia dove sarà installata la nuova line produttiva “Flexi Line”. Questa sarà in grado di produrre sia auto tradizionali che Electric Vehicle. Da segnalare che la Macan arriverà sul mercato tra il 2021 e il 2023.
Il suv, che sarà il primo elettrico, sarà strutturato sulla piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata internamente al gruppo Volkswagen in collaborazione con Audi. E’ la stessa piattaforma della Porsche Taycan e della Audi e-tron GT. Con questi modelli, la futura Macan elettrica condividerà il pacco batterie con tecnologia a 800 Volt e la ricarica ultraveloce a 150 kW.
“Nei prossimi dieci anni ci focalizzeremo su un mix di motorizzazioni composto da unità a benzina ulteriormente ottimizzate, modelli ibridi plug-in e vetture sportive con alimentazione puramente elettrica. Il nostro obiettivo è quello di essere dei pionieri in ambito tecnologico e per questo continueremo, con coerenza, ad allineare la nostra Azienda alle esigenze di mobilità del futuro”, parola del presidente del CdA di Posrche Oliver Blume.