MERCEDES G-CLASS INFERNO

È messo a punto da TopCar. Dove si ferma il design comincia il fascino: anche la Classe G attira le attenzioni dei tuner. Il mercato russo è sempre stato uno dei migliori per la Mercedes Classe G specie nelle sue versioni più pompate e cosi alla TopCar, un tuner di quelle parti, appunto, hanno deciso…

A La Spezia arrivano le colonnine elettriche

La Spezia abbraccia l’elettrico. Ben 31 colonnine di ricarica per le auto di nuova generazione saranno installate nel centro città, con l’obiettivo di incentivare l’utilizzo dei mezzi a zero emissioni. Protagonisti dell’accordo sono il Comune, Enel, Iren e Be Charge: le prime 16 arriveranno in estate.“In 18 mesi abbiamo ottenuto risultati tangibili: abbiamo aumentato la…

Uber fa causa al comune di New York

Uber fa causa a New York. Il motivo di tale azione è presto detto: il sindaco della Grande Mela, Bill De Blasio, ha deciso di porre un limite al numero di vetture fruibili per il servizio di ride hailing, ovvero i taxi tramite privati. Questo provvedimento, ovviamente, si riferisce anche ad altre aziende concorrenti, come…

Legambiente lancia l’allarme smog nelle città italiane

Legambiente lancia l’allarme smog. Dall’analisi effettuata, l’associazione ambientalista ha constatato che ben 22 città hanno già quasi superato la soglia dei giorni consentiti come tetto annuale di superamento del Pm10 (50 microgrammi al metro cubo giornalieri per non più di 35 volte l’anno). Frosinone, Torino e Milano guidano questa speciale classifica. In queste tre città si è già arrivati…

PASSANTE DI BOLOGNA E SASSUOLO-CAMPOGALLIANO, LA REGIONE EMILIA-ROMAGNA SFIDA IL GOVERNO

Finisce davanti alla Corte costituzionale il “caso” del Passante di Bologna: la Regione Emilia-Romagna ha infatti annunciato la decisione di presentare ricorso contro il Governo all’organo di garanzia costituzionale, al quale è affidato il compito di giudicare la legittimità degli atti dello Stato e delle Regioni e dirimere conflitti di attribuzione tra i poteri, dopo…

Enel X installa le colonnine di ricarica a Melissa

Continua l’espansione territoriale delle colonnine di ricarica per le auto di nuova generazione. Le infrastrutture saranno installate anche a Melissa, piccolo comune in provincia di Crotone. “Grazie al protocollo siglato tra ENEL X e l’Associazione Borghi Autentici d’Italia, di cui siamo soci aderenti, anche il nostro Comune insieme ad altri 10 Comuni Calabresi potrà’ beneficiare dell’installazione…

BREBEMI A35, I BENEFICI DELL’AUTOSTRADA “FANTASMA”

Ancora poco traffico, ma i vantaggi ci sono secondo l’analisi di Agici: 18 nuovi insediamenti produttivi e logistici, oltre 900 milioni di investimenti, 3.620 nuovi posti di lavoro. Lungo l’arteria sono spuntati i capannoni di Amazon (a Casirate), Dhl (Pozzuolo Martesana), Auchan (Chiari) e Esselunga (Ospitaletto). Anche Ponti (No Tav) valutava positivamente l’opera. Nei primi…

AL COSMOBIKE A VERONA FIERE L’EX CAMPIONE BUGNO ANNUNCIA DI NON ANDARE PIU’ IN BICI PER PAURA

A margine di CosmoBike a Verona Fiere arriva l’accorato appello dell’ex campione di ciclismo Gianni Bugno per la sicurezza stradale: “Non vado più in bici. Lo farei, ma ho paura:le biciclette sono percepite come un fastidio. Ai ciclisti dico di rendersi visibili con luci e abbigliamento fluorescente”. Nel 2017 hanno perso la vita 254 ciclisti.…

I DISABILI DEVONO COMUNICARE ENTRO 48 ORE IL LORO TRANSITO IN ZONE ZTL, MA LA SANZIONE RESTEREBBE COMUNQUE NON VALIDA

Gli automobilisti disabili che circolano nelle ZTL con contrassegno devono comunicare entro 48 ore il loro transito, altrimenti fioccano le multe. Ma la Cassazione è chiara: la violazione non sussiste. Girare in città – soprattutto nei grandi centri urbani – è sempre più difficile, e non solo per le barriere architettoniche: il traffico è sempre…