La Renault ha deciso di spostare in Asia, e precisamente in Corea del Sud, la produzione della Twizy. La piccola auto elettrica, qui, sta avendo un notevole successo (circa il 60% di vendite delle unità prodotte); questo è stato il motivo principale della scelta della casa automobilistica francese. Nella fabbrica di Busan si prevede di crearne circa 5 mila (saranno versioni potenziate rispetto a quella che viene prodotta nello stabilimento di Valladolid).
Il desiderio di andare a privilegiare il mercato asiatico lo si vede anche dalle parole di Gilles Normand, responsabile dei veicoli elettrici di Renault: “La Twizy non è morta e noi non abbiamo intenzione di smettere di fare questo modello. Siamo stati in grado di personalizzarlo per la domanda locale in Corea ed è perfetto per le società di servizi, come le poste e le aziende di consegne. Il mercato coreano ha risposto molto bene alla nostra offerta”.Re
Nel nostro paese, invece, l’auto è proposta in due varianti: la prima con un motore elettrico da 4 chilowatt e 45 chilometri orari di velocità massima (guidabile dai 14 anni di età con patente AM), la seconda con motore da 8 chilowatt e 80 chilometri orari di velocità massima (guidabile dai 16 anni con patente B1, oppure dai 18 anni con patente B).