Con la nuova Ford Focus Wagon 2019, il costruttore a stelle e strisce propone un’auto che presenta alcuni punti in comune con i suv, come l’assetto rialzato.
Grande attesa per le nuove auto Ford 2019, con una sempre maggiore attenzione al comparto dei suv, considerato in crescita anche quest’anno in seguito alle ottime performance commerciali dello scorso anno. Non solo il mini suv Ford Ecosport, ma anche l’aggiornamento Ford Kuga e perfino una Ford Focus Wagon con assetto rialzato che sembra strizzare l’occhio agli sport utility vehicle sono tra le nuove auto e i modelli rinnovati da mettere in conto nell’arco dei prossimi 12 mesi.
Ford Focus Wagon nuovo modello 2019 atteso
Con la nuova Ford Focus Wagon 2019, il costruttore a stelle e strisce propone un’auto che presenta alcuni punti in comune con i suv, a iniziare dalla guida rialzata fino ad arrivare all’allestimento adventure per un utilizzo oltre le consuete strade cittadine. Prenotabile al prezzo base di 25.750 euro, Ford ha sviluppato il Co-Pilot 360, una serie di tecnologie avanzate di assistenza alla guida ideate per rendere i viaggi più confortevoli. Active Park Assist 2 individua lo spazio di parcheggio adeguato, aziona lo sterzo per effettuare le manovre di entrata e di uscita e controlla il volante, la frizione e i freni con il solo tocco di un pulsante. Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Speed Sign Recognition: mantiene una distanza prestabilita dal veicolo che precede, regola la velocità del veicolo conformandola al limite di velocità e facilita la guida in condizioni di traffico lento o a singhiozzo. Lane-Centring Assist: lavora insieme all’Adaptive Cruise Control per mantenere il veicolo nella corsia di marcia.
Ford Ecosport 2019 nuova versione in uscita
A proposito di veri suv, fa la sua comparsa anche in versione 4×4 Ford Ecosport. A caratterizzarlo è la trazione integrale intelligente Ford accanto al nuovo motore diesel EcoBlue da 1,5 litri. Con la tecnologia Ford ECOnetic, i motori della nuova EcoSport garantiscono efficienza nei consumi. Il benzina Ford EcoBoost 1.0 da 125 CV raggiunge il consumo di 6.2 litri per 100 chilometri, con 119 grammi per chilometro di emissioni di anidride carbonica. Il motore diesel 1.5 EcoBlue da 100 CV è più economico con un consumo carburante combinato di 4.1 litri per 100 chilometri ed emissioni di anidride carbonica di soli 107 grammi per chilometro.
Ford Kuga 2019 nuova auto completamente inedita
Arriva quindi il momento dell’aggiornamento del suv Ford Kuga, pronto a presentarsi con un nuovo aspetto e rinnovate funzionalità a bordo. Il sistema di trazione integrale intelligente di Kuga controlla l’ambiente di guida, ottimizzando la trazione su qualsiasi superficie, per distribuire la potenza alle ruote come necessario. Un display sul quadro strumenti visualizza l’entità della trazione su ciascuna ruota, aiutando a rimanere attenta alle variazioni delle condizioni della strada. Altro punto di distinzione sono i fari Bi-Xeno di Kuga con potenza oltre due volte superiore rispetto a quelli convenzionali, ma con due terzi dell’energia usata. Sono dotati di illuminazione adattiva con curvatura dinamica, e includono, inoltre, le luci di svolta statiche, i lavafari, gli abbaglianti automatici (Auto High Beam), e le luci diurne a Led.
Non solo solo questi nuovi modelli Ford, ma ce ne sono diverse altre di nuove auto Ford 2019 in uscita con tanti modelli tra suv,compatte,citycar,crossover,berline,station wagon, senza dimenticare l’importanza delle auto green come le nuove Ford ibride.
Vinicio Paselli