Dodge, marchio di automobili e veicoli commerciali facente parte di Fiat Chrysler Automobiles, dice addio al motore a benzina e la prossima generazione di Dodge Challenger sarà elettrizzata.
“Le tradizionali motorizzazioni che abbiamo usato fino ad oggi hanno raggiunto il massimo. Grazie al minor peso sulla prossima generazione della Dodge Challenger potremo seguire la via dell’elettrificazione. La massa ridotta permetterà inoltre di impiegare sulla ipotetica versione top di gamma della vettura motori a benzina ridimensionati”. Questo quanto affermato da Michael Manley, Amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, in una recente intervista al quotidiano “The Detroit News”.
L’elettrificazione verrà applicata in modo “sottile” alle muscle car, puntando a migliorarne in primis le prestazioni e al risparmio di carburante come bonus secondario. La tecnologia che, molto probabilmente, userà Dodge sarà quella ibrida a 48 volt. Questo per andare a guadagnare potenza e coppia, oltre a un maggiore spunto ai bassi regimi.