Profondo restyling sulla Serie 7 da parte di Bmw. L’auto di spicco della casa tedesca è stata completamente modificata: l’interno è stato ridisegnato, la mascherina a doppio rene è diventata più larga, i gruppi ottici, invece, più sottili. Cambiata anche la silhouette. Abbiamo dei cerchi in lega inediti, possono arrivare fino a 21 pollici; gruppi ottici tridimensionali a led collegati con una striscia luminosa. I terminali di scarico sono integrati in una cornice cromata. La lunghezza del veicolo è arrivata a 5.26 metri per la versione “limousine” mentre si attesta sui 5.12 quella standard.
Il Live Cockpit Professional, gestito dalla interfaccia Operating System 7.0, e l’Intelligent personal assistant aiuteranno il guidatore a sfruttare le varie funzioni dell’auto e tutto questo può essere attivato con la frase “Hey Bmw”.
Il motore dell’auto, in uscita a marzo, verrà proposta con una gamma di propulsori benzina e diesel, a sei, otto e dodici cilindri, per una potenza fino ai 585 cavalli della versione M760Li xDrive a trazione integrale ed equipaggiata con un V12 da 6.6 litri. Ci sarà anche la versione ibrida, dotata di un motore da sei cilindri in linea di 3.0 litri associato a un motore elettrico per una potenza totale di 394 cavalli.