Il mercato dell’auto elettrica è ancora nella sua fase primordiale e negli anni avvenire accrescerà sempre di più il suo sviluppo, anche grazie alle nuove tecnologie che sono arrivate e che arriveranno poi. Intanto diamo uno sguardo a quelli che sono i numeri delle varie aziende che sono coinvolte in questo settore di mercato automotive.
BMW, autrice di questo studio, è una delle aziende di spicco in questa speciale classifica. Solo nel suo paese, la Germania, ha il 20% del mercato di Electric Vehicle. Segue la Volkswagen con 17%; chiude il podio Smart con 10%. Kia e Mercedes, invece, stazionano rispettivamente al 7 e all’8%.
Guardando all’Europa intera, il discorso cambia dal terzo posto. Prime sempre BMW (17%) e Volkswagen (12%); Nissan si prende l’ultimo gradino del podio con 11%, seguono Renault, Volvo e Tesla.
In ultimo, analizzando una classifica a livello mondiale BMW scende al terzo posto, mentre la vetta appartiene a Tesla (la società americana di Elon Musk detiene il 12%); secondo posto per la cinese BYD con l’11% di mercato auto elettriche globale.