Bose, azienda statunitense specializzata nella produzione di altoparlanti e sistemi audio, vuole rivoluzionare le automobili ed è pronta a portare sulle stesse la sua tecnologia “QuietComfort”.
Questo sistema, che riduce il rumore, va ad isolare, mentre si ascolta, i suoni fastidiosi degli ambienti esterni e migliorare ancora di più la qualità del suono della musica che si ascolta. Per la società a stelle e strisce questi suoni molesti possono andare a rovinare l’esperienza di guida e di viaggio dell’automobilista; da qui nasce l’idea di implementare le auto del futuro con questa tecnologia.
Il funzionamento è molto semplice. Grazie ad un accelerometro viene assorbito il rumore interno creato dalle ruote in movimento, in più, nello stesso momento, sei microfoni vanno ad intercettare i rumori esterni e si crea, così, un ambiente protetto. Questa tecnologia, che secondo l’azienda funzionerà anche meglio sulle auto totalmente elettriche, dovrebbe arrivare sulle auto di serie verso la fine del 2021.