La Mercedes, nella sua ottica di sviluppo del mercato autombolistico, presenta la sua visione della mobilità del futuro, attraverso la strategia delle cinque C: Core, Case, Culture, Company e Customer. Seocondo il colosso dell’auto tedesco, questi sono i punti strategici da andare a migliorare per dominare il mercato ed essere protagonisti dei servizi per la mobilità.
Core inteso come percorso di crescita per essere sempre al passo con la tecnologia e aumentare il segmento di servizi da poter offrire agli automobilisti. Andare a seguire con crescente interesse i mercati asiatici, in particolare la Cina, che nel prossimo futuro avrà un ruolo fondamentale nelle attività di business legate alle autovetture.
Case come una mobilità sempre più connessa (connected), autonoma (Autonomous), condivisa ed integrata attraverso servizi intelligenti (Share & Services) ed elettrica (Electric). Andare ad unificare tutti questi servizi per rinnovare la propria immagine e diventare provider di servizi per la mobilità, non solo produttore di veicoli.
Mercedes Culture risponde a quello che è il sentimento di andare ad adattare la cultura aziendale verso nuove sfide.Promuovere nuovi metodi di sviluppo e modelli per la cooperazione interdisciplinare in modo mirato e, inoltre, sostenere le innovazioni più promettenti dei collaboratori e partner esterni e garantirne la realizzazione.
La quarta, la C di Company, vuol significare lo scopo della casa automobilistica di adeguarsi al forte dinamismo del business, dei mercati, della concorrenza ed all’evoluzione tecnologica, e attraverso una necessaria struttura organizzativa (che renda possibile un funzionamento rapido e flessibile) reagire al mercato. La quinta, l’ultima, Customers: essere sempre al fianco del cliente e cercare di soddisfare le sue richieste e le sue esigenze alla guida.