Non solo la mobilità elettrica, adesso anche quella ad idrogeno. Parola di Hyundai. Il gruppo coreano è pronto a scendere in campo e impegnarsi nella realizzazione di un nuovo tipo di mobilità, dichiarandosi leader globale nelle tecnologie fuel cell. Entro il 2030 verranno investiti circa 6 miliardi di euro per la realizzazione di nuove strutture per l’idrogeno, arrivando a creare fino a 700 mila unità di sistemi di celle a combustibile.
Il gruppo automobilistico, oltre a proiettarsi nel futuro, è attento al presente e ha inaugurato uno stabilimento per la produzione di celle a combustibile. Questo servirà per produrre fino a 40mila sistemi fuel cell entro il 2022, per dare una mano agli attuali 3 mila presenti. L’obiettivo finale è quello di garantire una capacità produttiva di 500mila unità di idrogeno all’anno entro il 2030. Inoltre, si mira ad essere fornitori di questa tecnologia ad altri produttori e di fornire i mezzi a cui applicarla (automobili, autobus, navi e perfino droni).
Questa volontà di progresso traspare dalle parole di Euisun Chung, Executive Vice Chairman di Hyundai Motor Group: “Il Gruppo sta compiendo un passo in avanti coraggioso per accelerare la realizzazione di una società a idrogeno. Ampliamo il nostro ruolo oltre il settore del trasporto automobilistico per svolgerne uno chiave nella transizione della società globale verso la sostenibilità, contribuendo a rendere l’idrogeno una fonte di energia economicamente valida”.