Lancia Ypsilon Unyca è la nuova serie speciale della piccola city car della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Questa vettura altri non è che l’ennesima evoluzione della celebre automobile rimasta ormai sola nella gamma di Lancia. Lancia Ypsilon Unyca farà il suo debutto a Milano, in occasione di un evento speciale creato appositamente da Lancia.
Il nuovo modello arriverà fin da subito in concessionaria con un prezzo promozionale di 9.050 Euro sulle unità in pronta consegna. Questo prezzo però varrà solo in caso di permuta o rottamazione. Tra l’altro ancora più conveniente sarà il prezzo di chi rottamerà una vecchia Ypsilon. Questi infatti pagheranno appena 8.600 euro.
Lancia Ypsilon Unyca sarà mostrata ai clienti italiani nel corso di un ‘Porte Aperte’ in programma nel week end dell’11 e del 12 di marzo. Questo modello si caratterizza principalmente per il fatto di essere stato pensato per avere alcuni dettagli unici nella carrozzeria che la distinguono dal modello ordinario. Lancia Ypsilon Unyca si distinguerà anche per la presenza di numerosi accessori forniti da Mopar che garantiranno una ampissima possibilità di personalizzazione del veicolo.
Per quanto riguarda i motori, nella gamma della nuova versione inedita di Ypsilon trovano spazio: benzina 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato, il diesel 1.3 MultiJet II da 95 CV, il GPL/benzina 1.2 da 69 CV ed il 0.9 TwinAir Turbo Metano/benzina da 80 CV.