Reid Bigland, capo di Alfa Romeo, ha annunciato al Salone dell’auto di Ginevra 2017, che il brand del Biscione in futuro si concentrerà solo su prodotti con una dimensione internazionale e che dunque i precedenti programmi stilati negli scorsi anni potrebbero anche mutare. Questo significa che cambiamenti potrebbero arrivare anche per quanto riguarda la nuova Alfa Romeo Giulietta 2019.
Reid Bigland è andato dritto al punto e ha detto che Alfa Romeo si concentrerà su SUV e Crossover a spese della MiTo e anche della Giulietta. Queste parole hanno fatto pensare a qualcuno che forse la futura generazione di Alfa Romeo Giulietta 2019 potrebbe arrivare solo in versione Crossover o comunque questa dovrebbe essere la prima variante ad arrivare sul mercato.
Si tratta del famoso modello che dovrebbe essere prodotto nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano dopo che nel 2019 la produzione della nuova generazione di Fiat Panda si trasferirà in Polonia. La Giulietta nella sua versione più tradizionale è infatti considerata troppo poco interessante per il mercato statunitense e anche per quello cinese.
Indubbiamente il fallimento commerciale in quel mercato di vetture del calibro di Chrysler 200 e Dodge Dart non rappresenta del resto un precedente a favore della commercializzazione di Alfa Romeo Giulietta 2019 sul territorio americano.
Vedremo dunque se davvero Alfa Romeo Giulietta 2019 arriverà nella versione crossover che indubbiamente è un modello che meglio potrebbe essere venduto anche in mercati importanti come quello americano rispetto ad una versione berlina che invece ormai a parte l’Europa rappresenta un modello che non ha più mercato nel resto del mondo.