(motori.investireoggi.it)
Toyota Yaris sarà la più importante attrazione nello stand della casa automobilistica nipponica dal 7 marzo prossimo al Salone auto di Ginevra
La nuova Toyota Yaris, di cui vi abbiamo ampiamente parlato negli scorsi giorni, sarà una delle principali novità che vedremo al Salone dell’auto di Ginevra a partire dal prossimo mese di marzo.
L’introduzione della nuova gamma di Yaris, significativamente rivista rispetto al modello precedente, è stata impostata dalla società nipponica per aggiungere ulteriore impulso al successo della piccola berlina di Toyota, offrendo un design esterno più dinamico e una finitura interna aggiornata alle ultime novità del settore.
La famiglia di Yaris si amplierà ulteriormente includendo anche una versione ad alte prestazioni prestazioni denominata Yaris GRMN, ispirata e influenzata dal ritorno di Toyota nel Campionato del Mondo di Rally quest’anno con la Yaris WRC. Il modello sarà l’unico della gamma ad essere alimentato da un motore da 1,8 litri in grado di produrre più di 200 cavalli.
Toyota ospiterà nel suo stand a Ginevra anche la prima mondiale del suo concept i-TRIL. Sviluppato da Toyota Motor Europe in collaborazione con il centro di design ED2 della società a Nizza, il concept a motore elettrico mette in mostra le innovazioni realizzate dalla società nipponica nella realizzazione di una mobilità migliore per l’uomo e per l’ambiente.
L’innovativa i-TRIL dispone della Active Lean technology, un qualcosa di simile a quanto visto nel concept Toyota i-ROAD. Questo modello è stato sviluppato come una valida alternativa alle auto città, nei segmenti A e B del mercato.
Nello stand Toyota sarà presente anche la line-up completa delle vetture da corsa di Toyota Gazoo, auto che competono a livello internazionale a partire da quest’anno.
Prendendo parte a competizioni quali il FIA World Rally e i Campionati del Mondo Endurance oltre alla Parigi Dakar, Toyota spinge le sue vetture al limite con l’obiettivo di fare passi avanti notevoli garantendo una progettazione e un’ingegneria sempre migliori anche alle normali auto da strada.
autore: motori.investireoggi.it – 20/02/2017