(fleetmagazine.com)
L’attesa sta per finire. Il Salone di Ginevra 2017, l’87esima edizione del Motor Show internazionale europeo più prestigioso, è pronto a riaprire i battenti: l’appuntamento è dal 9 al 19 marzo nella suggestiva cornice della cittadina elvetica e, come al solito, l’apertura del sipario sarà preceduta da due giornate dedicate a stampa e operatori del settore (7-8 marzo). Come ogni anno, anteprime, restyling e concept futuri sono pronti a svelare le proprie forme al mondo. E molte saranno le “osservate speciali” per le flotte aziendali.
AI PIEDI DELLO STELVIO (E NON SOLO)
Tra le anteprime del Salone di Ginevra 2017, spicca certamente il nuovo Alfa Romeo Stelvio. Dopo il debutto al Salone di Los Angeles, e il battesimo italiano della versione First Edition, la gamma del primo Suv del Biscione sarà certamente protagonista tra gli stand del Salone. Ancora nessuna notizia ufficiale sulle motorizzazioni, ma pare certa la presenza del 2.0 benzina e del 2.2 turbodiesel, già visti sulla Giulia. Si tratta del lancio più importante dell’anno per il Gruppo FCA, che seguirà quello della nuova Jeep Grand Cherokee 2017, che vi abbiamo presentato nei giorni scorsi.
Sempre restando ai Suv, ecco la Volkswagen Tiguan Allspace, già svelata al Salone di Detroit, e la Opel Crossland X, modello che, nella gamma del marchio tedesco, affiancherà la Mokka X. Ci saranno anche un nuovo Suv compatto e sportivo di Mitsubishi e due nuove versioni della Skoda Kodiaq (Scout e Sportline). Infine, Subaru presenterà la nuova XV.
autore: Marco Castelli – fleetmagazine.com – 01/02/2017
Salone di Ginevra 2017: le anteprime per le flotte aziendali