(autoruote4x4.com)
Record di produzione per una icona dell’off-road – La mitica Classe G della Mercedes ha raggiunto per la prima volta la quota di 20.000 unità prodotte in un anno
E’ uscito dalle linee di montaggio della Magna Steyr di Graz (Austria), dove viene prodotto dall’epoca del debutto sul mercato (1979), il venti milionesimo esemplare del leggendario fuoristrada tedesco. Si tratta di una Classe G63 a quattro porte, con livrea bianco opaco e tetto nero, che rappresenta una ulteriore pietra miliare per la Mercedes in quanto è la prima volta che viene raggiunta la quota di 20.000 unità prodotte in un anno.
“La produzione di 20.000 esemplari di Classe G in un anno conferma la forte domanda per questo modello”, ha dichiarato Gunnar Guthenke, responsabile dei prodotti off-road del gruppo Mercedes-Benz, “e, allo stesso modo, la qualità dei nostri veicoli, elemento molto apprezzato dai nostri clienti. Sono molto contento e anche orgoglioso di avere ancora in azienda diversi collaboratori presenti da quando è iniziata la produzione circa 37 anni fa”.
Prodotto negli stabilimenti della Magna Steyr dal 1979, la Classe G è uno dei SUV più iconici delmarchio e sarà presto sostituito da una nuova generazione che, oltre a basarsi su una piattaforma completamente nuova, sarà anche più grande e più leggera. Il nuovo modello avrà sospensioni in grado di assicurare un comfort ottimale, mentre l’introduzione delle più moderne tecnologie lo renderà estremamente moderno. La linea, pur strizzando inevitabilmente l’occhio alle attuali tendenze di mercato, manterrà comunque il design squadrato che lo renderà ancora immediatamente riconoscibile. Ancora top secret le notizie relative al debutto e alla fase di lancio, ma secondo alcune indiscrezioni riportate da Carscoopsdovrebbe essere svelato in occasione del Salone di Francoforte (2017).
autore: autoruote4x4.com – 02/12/2016
http://www.autoruote4x4.com/it/021201_record_mercedes_20_000_classe_g_in_un_anno.html#.WEF6jvnhCUk