Jeep: in India suv compatto di 4 metri nei prossimi anni
Negli scorsi mesi i veicoli di Jeep hanno debuttato sul mercato indiano. Questi modelli hanno subito incontrato il gradimento dei clienti del grande paese asiatico, nonostante prezzi molto elevati per quelle che sono le medie del paese. Nel tentativo di lasciare il segno in India, la casa automobilistica americana di Fiat Chrysler Automobiles introdurrà sul mercato nuovi modelli con prezzi più abbordabili per quel paese. Mike Manley, responsabile del marchio Jeep, ha dichiarato al Los Angeles Motor Show che l’India è un mercato importante per l’azienda e un centro di produzione globale per i mercati con guida a destra.
Jeep sta progettando l’introduzione di un SUV compatto che dovrebbe essere proposto sul mercato a prezzi veramente competitivi. Si vocifera che questa automobile possa avere un prezzo vicino a quello che nel paese indiano ha la Ford EcoSport. Inoltre, il veicolo compatto dalla casa automobilistica americana aiuterà il brand americano di Fiat Chrysler Automobiles anche a competere contro la popolare Duster del venditore francese Renault.
I piani del brand automobilistico del gruppo diretto dal numero uno Sergio Marchionne, sono in fase iniziale per ora e quindi i dettagli tecnici non sono ancora disponibili in questo momento. Se lanciato, il veicolo sarà il più piccolo SUV nella gamma di prodotti della società statunitense. Ci sono molte probabilità che esso potrebbe essere sotto i quattro metri di lunghezza, il veicolo in questione, a quanto pare, potrà anche beneficiare di bassa accise, contribuendo in tal modo a garantire un prezzo molto aggressivo.
fonte: ClubAlfa Magazine – Andrea Senatore – 20/11/2016