Land Rover dimostra il sistema avanzato Tow Assist della Nuova Discovery al Los Angeles Autoshow
La Nuova Discovery è equipaggiata con una avanzata tecnologia semiautonoma che rende sicuro e agevole il traino di un rimorchio, che si tratti di caravan o di un box per cavalli – Estremamente attraente, la Nuova Discovery si presenta con capacità ineguagliate e tecnologie senza confronti. Progettata fin dall’inizio per offrire ai clienti Land Rover lo stile di vita desiderato. Il risultato è il miglior SUV per famiglia al mondo.
La Nuova Discovery è equipaggiata con una avanzata tecnologia semiautonoma che rende sicuro e agevole il traino di un rimorchio. Con questo dispositivo, e una capacità di traino di ben 3.500 kg, la Nuova Discovery è il più capace veicolo per il traino nella sua categoria.
L’Advanced Tow Assist elimina lo stress delle manovre in retromarcia consentendo al guidatore di posizionare il rimorchio o il caravan senza neanche usare il volante. Sul touchscreen da 10” appaiono le immagini della strada dietro il veicolo, e delle linee guida che anticipano la traiettoria prevista del mezzo. Il pilota, tramite il selettore del Terrain Response 2 situato sulla consolle centrale, guida il rimorchio nella posizione di parcheggio desiderata. E’ così possibile parcheggiare il rimorchio in retromarcia con assoluta sicurezza, poiché il veicolo calcola automaticamente i necessari input dello sterzo. Questo sistema intelligente avverte il guidatore se la sterzata impostata è eccessiva e rischia di portare il rimorchio a formare un angolo troppo acuto con il veicolo.
fonte: autoruote4x4.com – 18/11/2016