RACING SHOW PESCARA – 18-20 novembre 2016, Palacongressi Montesilvano
Una 3 giorni, dal 18 al 20 novembre, all’insegna dei motori, imperdibile per tutti gli amanti delle corse, ma non solo. Tre saranno gli aspetti trainanti che animeranno il prossimo weekend: la storia, la beneficienza e la sicurezza stradale.
Nel primo caso, attraverso la riscoperta e la rievocazione della Coppa Acerbo, corsa automobilistica che ha fatto la storia di Pescara, patrimonio della città adriatica ma ingiustamente conosciuta più all’estero che in Italia. Il docufilm “Acerbo’s Cup”, che verrà proiettato venerdì 18 novembre alle ore 21,30 presso il cinema Massimo di Pescara, rappresenterà solo il primo passo di una lunga serie di eventi in vista del 2017, quando cadrà il 60° anniversario dell’ultima edizione del Gran Premio di Pescara.
La beneficienza sarà invece l’aspetto centrale del Racing Show Pescara, fiera expo delle 2 e 4 ruote, in programma al Palacongressi di Montesilvano da venerdì a domenica. Tantissime le auto e moto presenti, tra cui la Ducati Desmosedici di Andrea Dovizioso e, per la prima volta in Abruzzo, la Yamaha M1 di Valentino Rossi. Ed ancora simulatori di guida, esposizioni di mostre e di video e ospiti illustri, tra cui il famoso giornalista Sky Paolo Beltramo. Parte del ricavato della fierasarà devoluto al finanziamento e al sostegno economico del centro oncologico degli ospedali di Modena e Reggio Emilia, per aiutare la ricerca sul cancro.
Tra i numerosi eventi ospitati nei padiglioni del Palacongressi, ci sarà anche il convegno dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, in programma nella mattinata di sabato, dal titolo “Sicurezza stradale, omicidio stradale e informazione”. Si parlerà, in particolare, di come trattare, da parte dei mass media e degli organi di informazione, le notizie inerenti gli incidenti stradali. Ma ci si rivolgerà anche ai ragazzi degli istituti superiori della provincia, attraverso un corso sulla sicurezza stradale curato dal comando dei vigili urbani di Penne e con dimostrazioni ai simulatori.
fonte: PAGINE ABRUZZO » PESCARA – 16/11/2016