La gamma dei SUV di Opel si amplia con Grandland X, segmento C il cui approdo sul mercato è previsto per l’autunno del 2017
Opel amplia la propria gamma di SUV e crossover: dopo il restyling di Mokka X e Crossland X, il cui approdo sul mercato è stato annunciato il mese scorso, arriva la nuova Grandland X, che dovrebbe debuttare nell’autunno del 2017. La crossover, posizionata nel segmento C, vanterà un comfort elevato, una buona mobilità in fuoristrada, seduta rialzata e un bagagliaio ampio.
Opel sembra dunque puntare fortemente sui SUV/CUV, le cui vendite sono in forte espansione: nel corso degli ultimi dieci anni, la quota del mercato europeo di questa tipologia di vettura è cresciuta dal 7 al 20%. Mokka X, Crossland X e Grandland X, non sono che minima parte delle nuove auto che Opel intende lanciare entro il 2020: si parla di 29 modelli.
Per la produzione della Grandland X, Opel sfrutterà la sinergia con il gruppo PSA: la vettura condividerà le linee di produzione delo stabilimento di Sochaux con Peugeot 3008. Per saperne di più sulla Grandland X bisognerà attendere il prossimo anno.
fonte: Automoto.it – 17/11/2016