Uno sguardo proiettato sul domani delle flotte. In questi giorni, il Salone di Parigi 2016 (in corso di svolgimento fino al prossimo 16 ottobre) sta aprendo una finestra sul futuro delle car policy. Suv, berline medie, premium a trazione integrale, auto elettriche: tantissime sono le novità esposte tra i padiglioni. Fleet Magazine ha presenziato alle giornate stampa che hanno preceduto l’apertura dello Show (29-30 settembre) per offrire ai suoi lettori un reportage completo.
CROSSOVER E BERLINE MEDIE
Tra i crossover esposti al Salone di Parigi 2016, spiccano le nuove Peugeot 3008 e 5008, la nuova Land Rover Discovery, la Kodiaq, primo grande Suv di Skoda, la nuova Audi Q5 e il Toyota C-HR, nuova frontiera dell’alimentazione ibrida. Tra le berline medie, ecco la nuova Citroen C3 e la nuova Hyundai i30, mentre tra le premium la nuova Alfa Giulia Veloce a trazione integrale e la nuova Mercedes Classe E All Terrain.
ELETTRICO E FUTURO
L’elettrico è protagonista con la nuova Opel Ampera-e e con il concept Volkswagen I.D., che sarà sul mercato entro il 2020. A proposio di concept, tra i più spettacolari citiamo la Mitsubishi Ground Tourer, la Renault Trezor e la Citroen CXperience. In generale, dunque, le Case sono sempre più proiettate verso il green e verso tecnologie sempre più innovative.