LE NOVITÀ PRONTE PER LA STRADA DEL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2017
BMW Serie 5 Touring 2017
Una delle novità principali che saranno svelate al Salone dell’Auto di Ginevra 2017 è la nuova BMW Serie 5 Touring. Più spaziosa, più leggere di circa 100 kg (ovviamente varia in base alla versione) e senza dubbio più tecnologica. I sistemi di aiuto alla guida sono sempre più orientati nella direzione della guida autonoma: tra le varie tecnologie, c’è anche la possibilità di parcheggiare la vettura senza nessuno al posto di guida.
Toyota Yaris 2017
Si tratta di una delle novità più importanti al Salone dell’Auto di Ginevra 2017: l’utilitaria che ha superato quota 3 milioni di esemplari venduti si rinnova. Per la nuova Toyota Yaris, il colosso giapponese ha investito 90 milioni di euro. Oltre al design e agli interni (più curati e più moderni), la nuova Toyota Yaris è stata migliorata dal punto di vista del comfort.
Oltre alla versione ibrida, ancora più silenziosa del modello attuale, debutta un nuovo motore 1.5 a benzina con omologazione antinquinamento Euro 6c. Di serie su tutta la gamma (anche sui modelli entry level) il pacchetto Safety Sense che prevede, tra gli altri, il sistema di frenata automatica d’emergenza.
LE CONCEPT CAR AL SALONE DELL’AUTO DI GINEVRA 2017
BMW X2
Svelata allo scorso Salone dell’Auto di Parigi, la BMW X2 è una concept car che prefigura la futura SUV-coupé compatta dell’elica biancoblu. La base è quella della BMW X1, con la quale condividerà anche i motori, ma il design è nettamente più filante e aggressivo. In sostanza, segue la filosofia delle versioni X4 e X6, che sacrificano un po’ di versatilità in cambio di uno stile sportivo.
Citroen C-Aircross
Tra le concept car che debutteranno al Salone dell’Auto di Ginevra 2017 c’è Citroen C Aircross. In sostanza si tratta di una versione SUV della nuova Citroen C3. Ovviamente non potrebbero mancare gli Airbump (le protezioni in poliuretano espanso) comparse per la prima volta sulla Citroen C4 Cactus e in seguito sulla C3.
Le dimensioni della Citroen C-Aircross sono da B-SUV: è lunga 4,15 metri, larga 1,74 e alta 1,63. metri e 15 centimetri, larga 1 metro e 74 e alta 1 metro e 63 centimetri. Tra le sue particolarità spiccano le portiere posteriori con apertura controvento e le telecamere che sostituiscono gli specchietti retrovisori.
Gli interni sono moderni e minimali, ma con alcuni richiami al passato. Un esempio? Il volante con una sola razza, usato da molti modelli tra cui la celebre DS23 Pallas o la più piccola Visa.
SUV Mitsubishi
Mitsubishi annuncia il debutto di un concept al Salone dell’Auto di Ginevra 2017. Si tratta di una SUV compatta dal design sportiveggiante, da quanto si evince da teaser ufficiale. La linea di cintura alta e il padiglione spiovente le conferiscono un aspetto da SUV-coupé. La Casa non ha comunicato molte informazioni al riguardo: non sono state rilasciate foto (teaser a parte) e non è stato svelato nemmeno il nome.