(omniauto.it)
La gamma si arricchisce dell’inedita versione da 30.950 euro e dei nuovi pacchetti
L’Audi Q3 rinnova la propria offerta con l’inedita versione Young e con nuovi accessori per la Business; offrono più contenuti di serie anche i pacchetti Business e quattro edition. La novità più importante è comunque la Q3 Young: come suggerisce il nome, il suo target sono i giovani. Non a caso rappresenta il nuovo accesso alla gamma Q3, auto che non è più giovanissima e che se la deve vedere peraltro con un’agguerritissima concorrente interna come la Q2, che sarà più piccola e diversa finché si vuole, ma proprio nei confronti dei più giovani potrebbe avere un’attrattiva superiore.
Da poco più di 30.000 euro
La nuova versione Young della Q3 è disponibile con motore 2.0 TDI con potenze di 120 e 150 CV, in entrambi i casi in abbinamento alla sola trazione anteriore, per contenere i costi d’acquisto e di gestione. Ma quali sono le dotazioni aggiuntive, confrontandola alla versione base? Tanto per cominciare, il climatizzatore comfort (più sofisticato di quello manuale), i sensori di parcheggio posteriori, l’interfaccia Bluetooth, il sensore luce/pioggia e gli specchietti esterni regolabili elettricamente. I prezzi? Si parte da 30.950 euro, con motore da 120 CV e cambio manuale, da 33.850 euro con il TDI da 150 CV. Se volete il cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, dovete aggiungere 2.200 euro in entrambi i casi.
Business, Business Pack e quattro edition
Sulla versione Business, è stato introdotto il park system plus, che facilita le manovre ma non si sostituisce al guidatore nell’impostazione della manovra con lo sterzo. Confermati il navigatore, il cruise control, il climatizzatore comfort, il pacchetto luci, il sensore luci/pioggia e il pacchetto esterno lucido; il tutto, per 1.930 euro in più rispetto alla versione base. Le novità per la Q3 non sono finite, perché ci sono anche il nuovo Business pack (per avere gli stessi contenuti della versione Business, ma anche con versioni diverse) e la quattro edition. Il primo include il navigatore, il cruise control, il climatizzatore comfort, il sensore luci/pioggia e ora anche il sistema di ausilio al parcheggio plus. Il prezzo? 1.530 euro. Il pacchetto quattro edition, più ricco, include il nuovo Business pack, oltre al pacchetto luci e al tetto elettrico; prezzo: 1.930 euro.
fonte: omniauto.it – 15/12/2016
http://www.omniauto.it/magazine/42799/audi-q3-young-business-quattro-edition