.
In questo articolo vedremo quali sono le auto elettriche più veloci al mondo, facendo un confronto molto interessante
.
La lista in questione, contrariamente a quanto già visto in precedenza, non conterrà in realtà alcun elenco corposo. Si attesterà tuttavia quale sarà l’auto elettrica più veloce al mondo, ma senza metterla a paragone con altri 9 esemplari, come di solito accade.
Tramite una drag race dal taglio insolito, si potrà finalmente vedere quale sarà il modello elettrico dalle prestazioni migliori in termini di velocità. Non sarà facile stabilirlo, poiché la concorrenza sarà agguerrita e il livello sarà molto alto. Ma a quanto pare c’è un vincitore.
.
Modello elettrico più veloce: ecco qual è
Le tre auto che prenderanno parte a questo interessante confronto saranno le seguenti:
- Tesla Model S Plaid
- Lucid Air Sapphire
- Rimac Nevera
Per un totale di circa 4.738 cavalli messi insieme, in mezzo miglio di spazio per poter sfruttare l’accelerazione massima, chi riuscirà a spuntarla? C’è un video a testimoniare la prova, che sarà mostrato non prima di aver fornito un po’ di contesto.
.
.
Da questo confronto sono emersi alcuni dati molto interessanti. La prima sfida è infatti stata tra le berline, dove a spuntarla è stata la Lucid. Grazie al suo risultato di 14,42 secondi percorsi a 299 chilometri orari, l’auto menzionata si è così posizionata in cima. . . .
. . . .
. . . . . . CONTINUA: