.
Per il quinto anno consecutivo, l’Europa è l’unica grande regione ad avere il grigio come colore più popolare, con il 26% delle preferenze. Mente per i veicoli più di lusso il Vecchio continente continua a preferire il nero
.
Quasi un terzo di tutte le auto circolanti nel mondo condivide qualcosa: il colore della carrozzeria. Secondo i dati raccolti dal Global Automotive Color Popularity Report di Axalta infatti nella top 3 dei colori ci sono il bianco (31%), il grigio (22%) e il nero (18%).
Un podio che nell’ultimo anno ha visto il grigio guadagnare popolarità, superando finalmente il nero come secondo colore più popolare nel 2023.
.
I COLORI AUTO PIÙ UTILIZZATI
Le auto bianche quindi continuano ad essere le più apprezzate fin dal 2011, nonostante la popolarità del total white sia scesa del 3% dal 2022 (in Cina addirittura le vetture bianche hanno subito un calo dell’8%, nel Paese infatti ormai si preferiscono vetture più colorate).
Per il quinto anno consecutivo, l’Europa è l’unica grande regione ad avere il grigio come colore più popolare, con il 26% delle preferenze. Mente per i veicoli più di lusso il Vecchio continente continua a preferire il nero.
I numeri del Global Automotive Color Popularity si basano sui dati forniti dai costruttori del 2023 nei mercati principali e sono un indicatore delle attuali tendenze del mercato.
Ecco la classifica globale dei colori: . . . .
. . . . . CONTINUA:
19/9/24, FLEET magazine