.
Ecco le 20 (e più!) auto che sono entrate a far parte della storia del cinema: dal piccolo Herbie, alla Ford De Luxe Convertible di Grease, senza dimenticare la Mustang GT 390 di Bullitt e la Chevrolet Camaro Replica di Transformers
.
La riconoscete l’auto nella foto di copertina? Sì, è proprio l’auto protagonista di una delle serie cinematografiche più famose degli ultimi vent’anni. Siamo qui per parlare proprio di questo: auto diventate icone grazie (anche) al cinema. Non sono poche, infatti siamo riusciti a selezionarne 20 (più qualche extra… ma non potevamo proprio lasciarle fuori!).
Se ancora vi state chiedendo quale sia il modello – o il film di cui è protagonista – la Dodge Charger in foto (già il nome è un indizio), continuate a leggere per scoprirlo.
.
Le 20 auto diventate icone del cinema
.
1970 Dodge Charger, The Fast and the Furious
Una scena di per se iconica, che ha reso la Dodge Charger del 1970 un pezzo di storia, quella della gara tra Dominic Toretto (Vin Diesel) contro Brian O’Conner (Paul Walker), a bordo della sua Supra in Fast & Furious.
La Dodge Charger del 1968-70 comunque era già superstar televisiva e cinematografica, più tardi la ritroveremo protagonista di un altro grande film.
.
973 XB GT Ford Falcon, Mad Max
La Ford Falcon di Mad Max è basata sulla Ford Falcon XB GT Coupé del 1973 appositamente modificata dai produttori: sul motore infatte venne installato un compressore volumetrico, assolutamente inutile (non funzionava nemmeno). Divenne un’icona, tanto da essere presente in tutti i capitoli della saga.
.
1981 DeLorean DMC-12, Ritorno al futuro
Una delle auto cinematografiche più famose di sempre: la DeLorean DMC-12 del 1981 ha fatto sognare tutti in Ritorno al futuro. Tutto è indimenticabile, dalle portiere ad ala di gabbiano, alle 88 miglia orarie (circa 140 km/h) per attivare il flusso canalizzatore e tornare al 1985.
.
1969 Mustang, John Wick
L’auto protagonista, insieme a Keanu Reeves, di John Wick è una Mustang Boss 429 del 1969. Negli anni alcuni esemplari sono finiti all’asta sui siti di astr online, con offerte oltre i 375.000 dollari, nel 2016 a Palm Beach in Florida ne è stata venduta una restaurato per la bellezza di 500 mila dollari.
.
. . . . .
. . . . . . . CONTINUA:
https://www.fleetmagazine.com/20-auto-diventate-icone-del-cinema/2/
28/8/24, FLEET magazine