.
Ancora una volta GAC presenta una tecnologia al massimo delle prestazioni odierne, con un nuovo motore potente e super efficiente
.
Il costruttore cinese GAC, che già in passato si era distinto per soluzioni tecniche al massimo delle prestazioni odierne, per batterie, colonnine e potenza di ricarica, presenta il nuovo motore elettrico sotto il suo marchio Hyptec.
Il nuovo nome è stato scelto tenendo in considerazione la futura espansione in occidente, poiché Hyptec produce auto elettriche ad alte prestazioni, con un tocco sportivo. Queste vetture ora potranno contare anche sul motore Quark Electric Drive 2.0, a sua volta studiato per migliorare le performance.
La velocità di rotazione dovrebbe essere una delle più alte al mondo, 30.000 giri/min, con una densità di potenza notevole, pari a 13 kW/kg. Anche l’efficienza è ai massimi livelli, con ben 98,5%. Il motore usa uno speciale magnete morbido amorfo, noto come “metallo liquido”, con uno spessore ridottissimo. Ciò conferisce al motore un’efficienza complessiva vicina alla superconduttività a temperatura ambiente.
Grazie a questi parametri, fa sapere Hyptec, è come se a parità di batteria, questo motore offrisse 50 km di autonomia in più, oppure ottenere con un’auto a doppio motore AWD la stessa autonomia di una a sola trazione posteriore.
.
27/8/24
greenmove