.
BYD introduce un innovativo sistema ibrido a propulsione: il nuovo motore promette un’autonomia eccezionale, oltre a costi e un impatto ambientale davvero risibili. Ecco tutte le sue caratteristiche tecniche
.
Uno dei principali ostacoli che frena molti potenziali acquirenti dal passare alle auto elettriche è la limitata autonomia. Per chi deve affrontare lunghi viaggi o non ha facile accesso a infrastrutture di ricarica, la paura di restare con la batteria della propria auto a terra è una preoccupazione significativa.
Questo problema ha spesso portato gli automobilisti a preferire veicoli a combustione tradizionale, nonostante i benefici ambientali delle auto elettriche.
BYD, colosso cinese del settore, ha deciso di affrontare direttamente questa problematica con il suo nuovo sistema di propulsione ibrida. Scopriamo dunque tutti i dettagli sulle caratteristiche e sul funzionamento di questa tecnologia.
.
BYD: il sistema ibrido garantisce un’autonomia di 2mila km
Grazie a questa innovazione, il motore è in grado di offrire un’autonomia superiore ai 2.000 chilometri con una sola ricarica elettrica. Tutto questo con un consumo di soli 2,9 litri per 100 km, riducendo sia l’impatto ambientale che i costi per gli automobilisti.
Il nuovo sistema di BYD impiega una tecnologia all’avanguardia che consente di percorrere migliaia di chilometri senza necessità di ricaricare o fare rifornimento. Come accennato, il produttore garantisce un’autonomia superiore ai 2.000 chilometri, rendendo possibile il viaggio da Parigi a Lisbona con un solo pieno.
Questa soluzione è progettata per soddisfare le esigenze degli automobilisti attenti sia all’ambiente che ai costi. Non a caso, la riduzione del consumo di carburante comporta una diminuzione delle emissioni di gas serra e la possibilità di percorrere lunghe distanze con un solo pieno offre tranquillità agli automobilisti.
Questa nuova tecnologia sarà inizialmente disponibile sui modelli Qin L e Seal 06, due berline che saranno vendute a meno di 15.000 euro.
.
Chi è BYD
Intanto l’azienda continua a impressionare con le sue performance commerciali: tra gennaio e aprile 2024, BYD ha venduto quasi un milione di auto, mettendo pressione su Tesla e marchi tradizionali come Toyota e Volkswagen.
Fondata nel 1995 a Shenzhen, un importante centro industriale nel sud della Cina, BYD, conosciuta anche come “Biyadi” in cinese e con il motto “Build Your Dreams”, ha iniziato la sua attività specializzandosi nella progettazione e produzione di batterie. Nel 2003, l’azienda ha ampliato il proprio raggio d’azione entrando nel settore automobilistico, grazie anche al supporto del governo locale di Shenzhen, dove la flotta di autobus pubblici è già completamente elettrica. Inoltre, BYD è un fornitore chiave di batterie per diverse grandi aziende automobilistiche, tra cui Tesla, BMW, Mercedes e Audi.
.
26/7/24
moveo by Telepass