.
Kalmar Automotive, produttore di auto sportive su misura, è entrata in una nuova era con il debutto della prima conversione di un veicolo elettrico dell’azienda, la nuova 7-97 E-Volt.
Accelerazione più rapida, più potenza, aerodinamica migliorata e senza aumento di peso rispetto all’auto a combustione originale, l’esclusiva Kalmar 7-97 E-Volt abbraccia tecnologie più sostenibili ed è una vetrina significativa per la filosofia “Evergreen” di Kalmar Automotive.
Seguendo l’etica dell’attuale gamma 7-97, la E-Volt si basa sulla generazione 964 della 911 ed è alimentata da una trasmissione per veicoli elettrici ad alte prestazioni riciclata e riprogettata dalla Tesla Model S. Di conseguenza, la 7-97 E-Volt produce 450 CV e 660 Nm, più coppia di qualsiasi 964 uscita da Stoccarda in quel periodo. Consente un tempo da 0 a 100 km/h inferiore a quattro secondi con un’autonomia di oltre 200 miglia. Le modalità Eco e Sport soddisfano le preferenze e l’umore del conducente.
.
.
Per 7-97 E-Volt, la filosofia “Evergreen” di Kalmar Automotive si avvale di tecnologie all’avanguardia per aumentare la sostenibilità e il riutilizzo ove possibile. Oltre a trasferire molte parti fondamentali, Kalmar ha cercato di riutilizzare alcune delle materie prime del donatore. Gli esempi includono l’alluminio rifuso dal veicolo donatore e il vetro riformato dall’originale.
Un ampio lavoro di ricerca e sviluppo ha consentito al 7-97 E-Volt di mitigare uno dei maggiori inconvenienti delle conversioni dei veicoli elettrici: il peso. Grazie alla sua innovativa carrozzeria in fibra vegetale per tutti i pannelli esterni e interni, novità per il 2024, la E-Volt beneficia di un peso a vuoto complessivo pari a quello della 964 Turbo originale con cui condivide le dimensioni esterne.
La 7-97 E-volt debutta con l’ultimo linguaggio di design esterno di Kalmar, chiamato “R-intake”, in quanto rappresenta un’interpretazione moderna della Porsche 911-R del 1967, uno studio leggero quasi mitico realizzato solo in 22 unità. Questa evoluzione “restyling” della carrozzeria Kalmar 7-97 offre un’aerodinamica migliorata ottenuta attraverso un’ampia analisi CFD e un raffreddamento migliorato fornito in parte, da un design della presa d’aria anteriore riprofilato. Inoltre, i suoi pannelli in fibra di lino offrono una riduzione fino al 78% delle emissioni di CO2 comparate della fibra di carbonio, perché il materiale di origine vegetale ha già assorbito anidride carbonica durante il suo ciclo di crescita.
La carrozzeria rivista ha comportato un migliore equilibrio aerodinamico rispetto all’originale. Kalmar ha guardato alla tecnologia per offrire ulteriori miglioramenti. Il suo design brevettato in vetro incollato è stato sviluppato per aumentare l’efficienza riducendo la resistenza aerodinamica riducendo al tempo stesso il rumore del vento e la portanza aerodinamica. . . . .
. . . . CONTINUA:
13/7/24, ELECTRIC MOTOR NEWS