.
Con il veicolo XCIENT Fuel Cell, Hyundai presenta il progetto di produzione di veicoli commerciali a idrogeno negli Stati Uniti
.
La Hyundai è impegnata non solo con la propria gamma auto, spesso ottime aziendali e anche prestanti Bev, come la Ioniq6, ma anche nei trasporti pesanti, la logistica.
Ed è con l’occasione della III edizione dell’Advanced Clean Transportation Expo, che Hyundai presenta il progetto di produzione di veicoli commerciali a idrogeno negli Stati Uniti. Arriveranno anche in Europa? Da scoprire, ma perchè no.
In particolare Hyundai e GLOVIS America annunciano HTWO Logistics, nuova partnership per sviluppare il trasporto a emissioni zero in Georgia.
E’ stato svelato il concept del camion a idrogeno XCIENT Fuel Cell, ulteriormente migliorato con l’integrazione di funzionalità ADAS per l’XCIENT Fuel Cell di Classe 8.
In collaborazione con Plus, Hyundai testerà la tecnologia di guida autonoma di livello 4 su XCIENT Fuel Cell
Tecnologie, presentazioni digitali dell’HTWO Grid e il concept dell’XCIENT Fuel Cell sono esposti allo stand ACT Expo n. 530.
L’anno scorso, con il progetto NorCAL ZERO, Hyundai ha distribuito 30 XCIENT Fuel Cell al porto di Oakland e al porto di Richmond per il trasporto di container e veicoli. Segnando il più grande impiego commerciale di autocarri elettrici a idrogeno di Classe 8 nel Nord America.
In Georgia, l’azienda sta lavorando al Clean Logistics Project presso lo Hyundai Motor Group Metaplant America (HMGMA), per decarbonizzare l’impianto di produzione.
.
24/5/24
MISSIONLINE