.
Il nuovo restyling della Hyundai Ioniq 5 arriverà entro la fine del 2024
.
Il nuovo restyling della Hyundai Ioniq 5 viene rinnovato sia per quanto riguarda il design che il powertrain, offrendo così una maggiore capacità della batteria.
La nuova Hyundai Ioniq 5 sarà disponibile con una batteria dalla capacità maggiore, passando da 77,4 kWh a 84 kWh e aumentando così l’autonomia (ancora non dichiarata).
L’estetica della vettura viene aggiornata con un paraurti ridisegnato sia nella parte anteriore che posteriore e, di conseguenza, con una lunghezza che aumenta di 20 mm (raggiungendo i 4.655 mm). Inoltre, per migliorare le prestazioni aerodinamiche, lo spoiler posteriore è stato esteso di 50 mm e i cerchi ora hanno un design che diminuiscono la resistenza aerodinamica.
.
.
Dentro l’abitacolo sono presenti dei piccoli aggiornamenti che migliorano l’ergonomicità della vettura. Ad esempio, nella consolle centrale, ora è presente un pulsante fisico nella parte superiore dell’Universal Island che permette di accedere alle funzioni più utilizzate (come i sedili riscaldati e ventilati della prima fila, volante riscaldato e assistenza al parcheggio). Inoltre, il caricatore wireless dello smartphone è stato spostato nella parte inferiore.
Con il nuovo aggiornamento, la casa automobilistica sudcoreana ha introdotto nuove funzionalità di sicurezza e comodità, tra cui il rilevamento del contatto sul volante (Hands-On Detection – HOD), l’assistente al mantenimento della corsia di seconda generazione, l’assistente al parcheggio intelligente remoto di seconda generazione e l’assistente alla prevenzione delle collisioni in parcheggio (avanti/laterale/reverse).
Infine, con il nuovo restyling viene introdotto l’allestimento N Line, che si distingue per un design più aggressivo, cerchi in lega da 20 pollici, volante N Line, pedali in metallo e sedili sportivi con cuciture rosse a contrasto.
.
4/3/24
AUTOMOTO.IT