.
Con un design ispirato al Land Rover Defender 90, offre due potenti motorizzazioni: un V8 e un motore elettrico da 1.020 cv
.
American Scarbo Vintage rivela ufficialmente il suo SV Rover. Il fuoristrada, dal classico stile britannico, è progettato per affrontare i percorsi più impegnativi a grandissima velocità. Il design si ispira a quello del Land Rover Defender 90, con una carrozzeria completamente in fibra di carbonio e alluminio, passaruota bombati, robusta protezione inferiore, sofisticate luci a LED anteriori e posteriori, e un passo notevolmente allungato per ospitare il motore posteriore-centrale.
.
American Scarbo Vintage ha lanciato il nuovo SV Rover, un fuoristrada ispirato al design britannico classico con carrozzeria in fibra di carbonio e alluminio. Offre due opzioni di propulsione, V8 da 1.100 CV e ibrida elettrica da 1.020 CV. Con trazione integrale intercambiabile, differenziali bloccabili, e sospensioni regolabili, il veicolo promette un’esperienza fuoristrada unica.
Motorizzazione
Il modello offre due opzioni di propulsione, un motore V8, abbinato a un cambio automatico a otto rapporti che produce 1.100 CV, alimentati da un serbatoio da 246 litri e un powertrain elettrico con una batteria agli ioni di litio da 75 kWh che eroga 1.020 CV (750 kW).
L’SV Rover segue le orme dell’SV F1 e dell’SC RSR: il primo richiama la Formula 1 Ferrari 312 del 1967, mentre il secondo è alla base della vettura acrobatica ‘Hoonipigasus’ di Ken Block. Il Rover vanta una trazione integrale intercambiabile a due e quattro ruote, differenziali bloccabili sia anteriori che posteriori e sospensioni pushrod regolabili in altezza con un’escursione di 30 pollici.
Il veicolo è equipaggiato con sterzo a quattro ruote, pneumatici off-road da 40 pollici e dischi freno in carboceramica. L’abitacolo offre un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e uno schermo dell’infotainment da 12,8 pollici, affiancati da saldature esposte e pannelli in metallo grezzo. Gli sportivi sedili Sparco rivestiti in Alcantara e l’aria condizionata completano l’esperienza di guida di lusso.
Il prezzo del “nuovo estremo”
Joe Scarbo, CEO di Scarbo Performance, afferma: “Il SV Rover rappresenta un nuovo estremo in termini di potenza off-road, manovrabilità e capacità. Siamo entusiasti di svelare questo veicolo rivoluzionario, che unisce la nostalgia del design britannico classico con la moderna potenza e tecnologia americana per offrire un’esperienza di guida al di là di qualsiasi veicolo fuoristrada”.
Mentre le informazioni sul numero di unità prodotte e il prezzo rimangono avvolte nel mistero, il prezzo supera il milione di euro.
.
15/2/24
auto.it