Tra i compiti istituzionali dell’Automobile Club d’Italia c’è il supporto agli enti e alle associazioni nella definizione di programmi educativi stradali per le scuole di ogni ordine e grado. L’Upi, da parte sua, sostiene da sempre l’impegno delle Province nell’amministrazione di oltre 7.100 scuole superiori frequentate da più di 2 milioni e mezzo di studenti medi
.
Aci e Upi insieme per promuovere iniziative sull’educazione stradale nelle scuole. L’Automobile Club d’Italia e l’Unione delle province italiane hanno siglato un protocollo d’intesa per stringere la collaborazione sui temi della sicurezza stradale. “L’ideazione congiunta di programmi educativi stradali per le scuole superiori, la realizzazione di corsi e iniziative divulgative sulla sicurezza e la mobilità sostenibile, e la promozione di attività culturali integrate sono tra gli obiettivi delineati nel protocollo d’intesa firmato oggi dal Presidente di UPI, Michele de Pascale, e dal Presidente di ACI, Angelo Sticchi Damiani”, si legge in una nota.
“Tra i compiti istituzionali dell’Automobile Club d’Italia c’è anche il supporto agli enti e alle associazioni nella definizione di programmi educativi stradali per le scuole di ogni ordine e grado. L’UPI, da parte sua, sostiene da sempre l’impegno delle Province nell’amministrazione di oltre 7.100 scuole superiori frequentate da più di 2 milioni e mezzo di studenti medi. Questo avviene attraverso campagne di comunicazione e progetti educativi.
“Questo protocollo – dichiarano il Presidente di Upi e il Presidente di Aci – ci permetterà di essere ancora più incisivi, contribuendo a diffondere tra i giovani modelli avanzati di mobilità sicura e sostenibile. Ma ci consentirà anche di avviare un lavoro di analisi e approfondimento sulle questioni relative alla interoperabilità delle banche dati pubbliche per rendere sempre più accessibili e fruibili le informazioni su mobilità, trasporti, educazione e sicurezza”.
.
15/2/24
ItaliaOggi